Profili

  • Consigliera comunale: Raffaella Sutter

sutter 60 anni sociologa, ha lavorato per oltre 30 anni nel Comune di Ravenna occupandosi  prima di servizi sociali, poi di politiche giovanili, pari opportunità, immigrazione , cooperazione decentrata, progetti di cittadinanza attiva, promozione sportiva. Ha affiancato al lavoro come dirigente comunale attività libero-professionali di studio, traduzione, ricerca, consulenza e didattica per enti pubblici e privati in Italia ed in Europa, in particolare in materia di politiche sociali, sviluppo di comunità e cooperazione decentrata. Dopo il pensionamento ha continuato l’attività di ricerca e consulenza.


  •  Portavoce: Massimo Manzoli

DSC05900 (1)nasce a Ravenna nel 1983, di formazione scientifica, si laurea in ingegneria meccanica nel 2008 e continua a svolgere l’attività di ingegnere all’interno di un’azienda bolognese. Da sempre appassionato di lettura e scrittura, la sua curiosità e voglia di impegnarsi attivamente nel sociale lo portano ad avvicinarsi al mondo dell’informazione. Fonda con un gruppo di amici l’associazione culturale “Gruppo Dello Zuccherificio” che nella provincia di Ravenna crea percorsi di legalità e antimafia per la cittadinanza e nelle scuole superiori. Membro del gruppo di presidenza dell’ANPI Ravenna, è stato attivista per Emergency, vincitore della menzione speciale nel 2012 al premio poetico della Pubblica Assistenza di Ravenna con la poesia “Estate Siciliana” ed è curatore di “Emilia-Romagna, Cose Nostre”, dossier sulle mafie in Emilia-Romagna assieme a Gaetano Alessi e Davide Vittori.

 


  •  Portavoce: Dora Casalino

dora 2

33 anni. Attualmente si occupa di progettazione e gestione dell’intervento sociale per istituzioni e no profit. Promuove eventi di sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione e su tematiche di genere. E’operatrice sociale nell’ ambito della tutela dei diritti umani ed è stata attivista dei movimenti LGBT in Italia.