Marinella Isacco

Candidata consigliere comunale

Cognome: ISACCO
Nome: MARINELLA
nata il: 10/06/1961 a Torino
residente Ravenna

Ho scelto di abitare a Ravenna più di 30 anni fa. Arrivavo da Torino, o meglio scendevo dai monti delle Alpi Graie dove ho abitato per qualche anno. A Torino sono nata e cresciuta, una città fabbrica in quei primi anni 60, così importanti non solo per me, ovviamente, ma per tutta una nazione in movimento, da sud a nord, da est a ovest. lo ho fatto un percorso pressoché contrario, dalle Alpi all’ Adriatico, da ovest a sud est. Carpe diem è il mio motto e così, nel 2009, insieme ad altre persone raccolgo l’invito di far nascere il circolo di Ravenna di Libertà e Giustizia. Impegno che per me allora rappresentava l’ottima sintesi di un impegno politico fuori dalle logiche di partito.
Inizia così un percorso che vede la mia partecipazione attiva nel mondo dell’associazionismo ravennate: 6 anni di coordinamento del circolo di LEG ; il Comitato in Difesa della Costituzione di Ravenna, di cui al momento sono co-vicepresidente; Femminile Maschile Plurale, più sostenuta che partecipata ma sempre nei miei interessi; da un anno anche il Gruppo Rottamaltalia di cui faccio parte dalla sua nascita un anno fa; e ora le campagne referendarie.
Sono state, e continueranno ad essere, esperienze profonde, dove scopri un mondo che ha bisogno di tanto impegno e sostegno, finalità e obiettivi concreti, di realizzazione.

Ravenna in Comune è un progetto che mi piace, colgo ascolto per molte delle tematiche per cui l’impegno d’associazione ha sempre chiesto attenzione e non sempre l’ha avuta.
E’ tempo di concretizzare e realizzare .