Ravenna in Comune dà voce a un modo di vedere le cose che non si appiattisce sul liberismo economico patrocinato dal PD e dal centrosinistra e condiviso dal centrodestra. Il nostro progetto si incentra principalmente sul rinnovamento della società ravennate implementando i servizi pubblici, tutelando i beni comuni ed il territorio, sostenendo le istanze delle classi sociali oppresse, tenendo la rotta tracciata sulla nostra carta dei valori. Diffondiamo tutto questo giornalmente, oltre che con la presenza sui territori, attraverso i nostri social media e quanto ci consente la stampa su carta e online. Siamo perciò vicine e vicini alla proposta avanzata dal “Coordinamento per una Libera Informazione”, che si è costituito, per iniziativa di associazioni, comitati, cittadini e forze politiche della sinistra locale, con lo scopo di “approfondire, conoscere e discutere i vari aspetti del mondo che ci circonda e della società da un prospettiva che non sia quella della stampa neoliberale”. È stato quindi per noi naturale rispondere positivamente alla richiesta di adesione al coordinamento che peraltro aveva già individuato un calendario di “incontri, approfondimenti e discussioni dal titolo “Una voce Libera” aperta a tutti i cittadini che non si sentono rappresentati da questa politica e da questi mezzi di informazione”.
Il primo incontro già fissato per questa sera, 18 ottobre, vede come ospite, Demostenes Floros, analista geopolitico e collaboratore di Limes, che presenterà il suo punto di vista sugli scenari energetici apertisi prima, durante e dopo la deflagrazione dell’ultima fase del conflitto ucraino, espressi nel testo scritto assieme a Stefano Fantalcone: “Crisi o transizione energetica? Come il conflitto in Ucraina cambia la strategia europea per la sostenibilità”.
L’appuntamento è per le ore 21 presso la Sala Ragazzini in Largo Firenze, a Ravenna, dietro la chiesa di San Francesco. Durante l’incontro verrà presentata anche la campagna di raccolta di firme per promuovere una petizione contro l’invio di armi e contro la guerra da discutere in Consiglio Comunale a Ravenna.
#RavennainComune #Ravenna #LiberaInformazione
_________________________________
Demostenes Floros, analista geopolitico e collaboratore di Limes, a Ravenna per presentare il libro “Crisi o transizione energetica”