Oggi si tiene la “maratona di 24ore per la liberazione di Julian Assange”. A Faenza si tiene un sit-in in Piazza della Libertà. A Ravenna l’unico modo di aderire è quello di sottoscrivere l’appello che riportiamo di seguito direttamente dal sito internet https://www.24hassange.org/it/adesioni/ o inviandolo all’indirizzo di posta elettronica 24hAssange@proton.me
«Julian Assange è un uomo, un giornalista che ha rivelato i crimini e i criminali delle guerre in Afghanistan e in Iraq degli Stati Uniti.
Julian Assange per questo è stato punito, è stato ingiustamente incarcerato e imbavagliato, gli è stato impedito di fare informazione. Mentre i crimini e i criminali sono impuniti e assolti.
Julian Assange rischia di essere estradato negli Stati Uniti e condannato a morte con 175 anni di carcere.
Julian Assange ha due figli piccoli e ha accanto una compagna e avvocata, Stella Assange, che continua a lottare.
Julian Assange è il simbolo di tutti i giornalisti, le giornaliste, le voci libere che con lui possono essere messe a tacere.
Julian Assange rappresenta un modello di mondo nuovo e migliore dove l’ingiustizia va condannata e i diritti umani difesi.
Sono sempre più numerose le iniziative per la libertà di Assange e per impedirne la pericolosa estradizione negli USA.
Ti invitiamo a partecipare a un’iniziativa grandiosa che possa far conoscere il suo caso in tutto il pianeta: 24 ore non stop dove giornalisti, attivisti, artisti, persone di cultura manifesteranno in tutto il pianeta per la libertà di Julian. Il 15 Ottobre sul Pianeta Terra».
Ravenna in Comune ha aderito. Avremmo voluto leggere tra le adesioni anche il nome del Sindaco in nome del Comune di Ravenna. Non lo abbiamo trovato. Ancora. C’è ancora tempo. Aspettiamo con fiducia.
[L’immagine è di Gianluca Costantini: tutte e tutti siamo Julian Assange!]
#RavennainComune #Ravenna #FreeJulianAssange #24hassange JulianAssange24h
________________________________
Faenza partecipa alla 24 ore per chiedere la librerazione di Julian Assange