Il miglior augurio che possiamo fare, come Ravenna in Comune, a tutte e tutti è che la pace spenga l’incendio delle guerre che divampano per tutto il pianeta.
Non saranno nuove armi a concludere le guerre: quelle possono solo concludere anzi tempo delle vite. Il dialogo, il confronto, la trattativa, i commerci e gli intrecci culturali, la collaborazione per obiettivi comuni vanno contrapposti alle violenze e alle uccisioni.
La nostra convinzione in questo senso è totale. Così abbiamo pensato di illustrare il nostro tradizionale biglietto di auguri con una delle grandi imprese umane che ancora fanno collaborare assieme popoli e persone di nazionalità diversa.
Abbiamo scelto la stazione spaziale internazionale per rappresentare il nostro augurio di pace. ISS è l’acronimo inglese. MKC è l’acronimo russo. Per tutte e tutti è un sogno collettivo che continuerà a volare solo finché continueranno la collaborazione, le capacità, le professionalità diverse che si integrano tra loro a questo scopo. Buona pace.
#RavennainComune #Ravenna #pace