4 PROPOSTE DI LEGGE REGIONALE DI INIZIATIVA POPOLARE ACQUA, ENERGIA, RIFIUTI, SUOLO
PER UN MODELLO SOCIALE E PRODUTTIVO ALTERNATIVO
Ravenna in comune ha speso e intende spendere molte energie e idee per progetti che garantiscono un futuro ecosostenibile e solidale della società e della vita quotidiana dei cittadini Ravennati.
Più volte abbiamo criticato il mercimonio costante di quelli che noi consideriamo beni comuni. Acqua, suolo, persino i rifiuti e l’energia sono elementi importantissimi nella gestione della società moderna. L’ambiente e il nostro vivere sereno con madre natura ci porta riconsiderare quelle che sono le nostre prassi sui temi sopracitati. Tutto questo avviene mentre i governanti di Regione e Comune, tutti con la stessa targa (PD), sono sordi al cambiamento anzi perorano e amplificano quello che continua ad essere un mercato distruttivo.
Tutta questa premessa per informare dell’iniziativa promossa da RECA (Rete per l’Emergenza Climatica e Ambientale Emilia-Romagna) e da Legambiente Emilia-Romagna su quattro proposte di legge di iniziativa popolare con l’obbiettivo di portarle in discussione presso l’assemblea legislativa dell’Emilia Romagna.
Ravenna in Comune c’è e vuole fare la sua parte per aiutare gli estensori delle leggi per un futuro nuovo giusto e rispettoso dell’ambiente che ci circonda!
Acqua, rifiuti, energia e consumo di suolo: sono questi i temi affrontati dal progetto delle associazioni RECA e da Legambiente.
Il governo dei tecnici, con il ministro Cingolani in prima fila, il PD con Bonaccini e de Pascale sono sempre pronti a difendere a spada tratta le lobby che speculano su acqua, energie fossili, grandi opere con grande consumo. I loro alleati, complici di questo sistema, provano a bofonchiare qualche inutile distinguo… ma la coerenza la si dimostra non la si declama!
Grazie per la vostra vigilanza. il partito più a destra della storia (il PD – partito di destra) continua a indorare con pillole dormienti una massa di encefali piatti … siamo la regione meno dinamica del paese solo per il fatto che sono 20 anni che non cambiamo governo… e si sente forte, hanno portato le loro sporche mani in tutti i settori della vita dei cittadini facendoli pure passare per progetti per il bene comune dei cittadini… uno scandalo uno scandalo… prova a chiedere spiegazioni quando rispondono lo fanno con arroganza o addirittura rispondono che sono contornati da legali a difenderli… ecco, credo che questo sia proprio la cornice… ma arriverà il tempo anche per questi finti uomini e donne