RAVENNA IN COMUNE INVITO AL CINEMA: THE PASSENGERS

Questa sera ore 20:30 The Passengers al Cinemacity – Ravenna

Antoine de Saint-Exupéry scrisse “La meraviglia di una casa non sta nel fatto che vi ripara e vi riscalda, né nel fatto che ne possediate i muri. Ma bensì nel fatto che essa ha lentamente deposto dentro di noi provviste di dolcezza.

Oggi quel luogo di protezione, di calore e di felicità chiamato casa non è scontato per tutti.
The Passengers, film-documentario di Tommaso Valente e Cristian Poli, racconta la storia di chi, attraverso un percorso lungo e accidentato, è riuscito a ritrovare serenità fra quattro mura amiche.
La pellicola porta sul grande schermo il progetto “Housing First – Prima” la casa del consorzio Sol.co, vero fiore all’occhiello della città.Grazie ad uno staff di primissimo livello, la cooperativa ravennate, ha gestito un progetto che ha come obbiettivo quello di offrire alle persone senza dimora l’opportunità di abitare una casa, di riacquistare dignità, di riprendere in mano la propria Vita.

A Cristian Poli a Tommaso Valente a tutte le persone che hanno lavorato dietro e davanti alla macchina da presa va il nostro Grazie più sentito perché sono riusciti a coniugare l’arte cinematografica con la speranza di un nuovo inizio, di nuove possibilità.

Tutti noi di Ravenna in Comune saremo comodamente seduti sulle poltroncine del Cinemacity quando alle ore 20:30 le prime immagini di The Passengers appariranno sul grande schermo.Invitiamo a farci compagnia quanti fanno della solidarietà, della dignità e della vita i propri punti di riferimento.

[ Di seguito alcune immagini tratte dal film ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.