NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS

Questa settimana abbiamo sollecitato la giunta comunale sul tema delle comunicazioni e delle campagne informative sull’emergenza covid-19:

“Da lunedì siamo ufficialmente in “Fase 2”, il numero di cittadini che possono circolare e muoversi cresce di giorno in giorno. Tutti i servizi sanitari pubblici e privati stanno ricominciando le loro attività come una piccola parte di esercizi commerciali. 

Nel nostro Comune c’è forte eterogeneità (cartelli ausl con 12 regole quando “Esci di casa”, nuovi cartelli con “10 comportamenti da seguire”, ecc…) comunicativa sui cartelli di avviso e comunicazione, ad oggi ancora molti sono legati alla primissima fase con indicazioni superate, ecc… 

Si sta prevedendo una massiccia campagna di sostituzione/aggiornamento delle comunicazioni in modo che ogni luogo possa avere le informazioni corrette? Molti luoghi presentano ancora le sole indicazioni in italiano, si è previsto di implementare anche in altre lingue?”

La risposta della giunta è stata positiva con l’impegno del sindaco di adottare il prima possibile assieme all’ausl un’unica forma comunicativa da applicare in tutte le strutture e in lingue differenti. 

Massimo Manzoli

capogruppo Ravenna in Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.