Dal 21 al 23 agosto «un progetto di cittadinanza attiva»
Aspettando l’evento più atteso per la politica ravennate, la festa provinciale del Pd, che inizierà il 28 agosto, a dare per primi appuntamento a cittadini e potenziali elettori è la sinistra che sta cercando di costruire un soggetto unico alternativo al Pd.
Il titolo dell’iniziativa è “E-state a sinistra” e si svolgerà dal 21 al 23 agosto al campo sportivo di Mezzano. Gli organizzatori spiegano che si tratta di «un progetto di cittadinanza attiva» a cui, oltre a diverse associazioni e molti cittadini indipendenti, aderiscono quasi tutti i partiti di sinistra: Sel, Prc, Psi, Verdi, PCdi, Altra Emilia Romagna, Radicali, Alba e Li.be.ra, l’associazione del neo-parlamentare fuoriuscito dal Pd Andrea Maestri.
Il calendario è in fase di allestimento ma sono decisi i temi fondamentali nei dibattiti, che saranno il lavoro venerdì 21 agosto e il futuro della sinistra sabato 22 con, tra gli altri, Stefano Fassina, mentre la serata conclusiva sarà dedicata alla valorizzazione della cultura.
Tra i protagonisti dei dibattiti ci saranno sicuramente i due parlamentari ravennati che fanno ormai parte di questa area politica: Andrea Maestri (oggi vicino alle posizioni di Civati) e Giovanni Paglia, parlamentare di Sel, forza politica che è appena uscita, con la Federazione della Sinistra, dalla maggioranza di governo del Comune di Ravenna. Oltre ai momenti di dibattito, non mancheranno stand gastronomici e spettacoli.
fonte:
Tenetemi informato che forse vengo