UNA CITTÀ IN RITARDO

L’Assessore Cameliani ha spostato in avanti, per l’ennesima volta, l’apertura del Mercato Coperto. Questa volta siamo arrivati al prossimo autunno rispetto all’estate, indicata soltanto due mesi fa. Poco? Certo, se fosse credibile. Fatto sta che il Mercato è chiuso da cinque anni ed è il sintomo, solo il sintomo, di un ritardo generalizzato della Città. Tutti i progetti si spostano in avanti. 
A volte per la conclusione. Ad esempio è il caso della cosiddetta rinaturalizzazione della Piallassa Piombone. 
A volte per iniziare, come per il Mercato Ittico di Marina di Ravenna. 
E poi i problemi delle strade: sulla Ravegnana, ai lavori della chiusa San Bartolo si aggiungono quelli del Ponte Assi… 
Nel lavoro: C.M.C., Tozzi, Coop, ecc. solo per dire dei primi che vengono in mente. 
E la crisi nell’edilizia che dopo lo scoppio della bolla speculativa non dà cenni di ripresa. E la crisi nell’off-shore dove si continua a procrastinare l’inevitabile riconversione. E i sempre confermati ma mai attuati investimenti ENI. E i lavori nel porto fermi prima ancora del palo…
Chiudono i negozi. In centro. Nel forese. Non ce la fanno, in particolare, le attività imprenditoriali avviate dai giovani…
Lo abbiamo segnalato in occasione dei voti di bilancio di fine anno in Consiglio Comunale. Prima sommessamente. Ora dobbiamo alzare la voce. Non aspettiamo di urlarlo: il Comune sta attraversando una crisi in tanti settori vitali. Si svegli la Giunta!

#MassimoManzoli #RavennaInComune #ravenna
 

Viene nuovamente aggiornata la data di apertura del mercato coperto, in fase di riqualificazione a spese di Coop Alleanza 3.0, che al suo interno realizzerà un piccolo supermercato, affidando invece come noto al gruppo Molino Spadoni la gestione degli spazi dedicati all’enogastronomia.

Sorgente: Mercato coperto di Ravenna, l’inaugurazione ora slitta all’autunno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.