Ravenna in Comune sarà in piazza del popolo affianco al gruppo Over the Rainbow.

Con la nostra presenza sosteniamo la lotta contro le discriminazioni. Contestiamo le sentinelle in piedi anche perchè hanno la pretesa di spacciare per scientifica e legittima la loro paura e il loro odio verso gay, lesbiche, bisessuali e transgender e perchè:

  1. rappresentano la volonta’ politica piu’ reazionaria della chiesa cattolica di condizionare lo stato laico e in ultima analisi di abbattere le fondamenta laiche del nostro stato, unico sistema per conciliare diverse religioni, sensibilita’ di una societa’ multiculturale.
  2. aldila’ di tutte le contestazioni scientifiche che possano essere opposte, come contrarieta’ a questi gruppi ultracattolici, ci siano anche molti cristiani, cattolici e protestanti che con la bibbia in mano contestano l’interpretazione delle sentinelle.
  3.  Ci sentiamo in dovere di smascherare i protagonisti di tali manifestazioni sottolineando che nonostante le Sentinelle in Piedi si definiscano una rete apartitica e aconfessionale, in realtà così non è in quanto manifestano con il sostegno esplicito e non ininfluente delle autorità cattoliche, delle destre e dei movimenti neo-fascisti.

La lotta alle discriminazioni, all’odio e alla violenza di genere e per orientamento sessuali, parte dai luoghi della formazione attraverso programmi di educazione sessuale e alle differenze capace di decostruire stereotipi e falsi miti.

Ravenna in Comune si sente chiamata a combattere in prima linea contro la diffusione di idee sporche di ignorante arretratezza culturale ma vogliamo anche riappropriarci coi nostri corpi e le nostre voci di quelle piazze che loro vogliono occupare.

Ravenna in Comune c’è, vediamo se altri partiti che si definiscono di sinistra saranno al nostro fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.